Perché scegliere Atinedis?!?
Perché ogni giorno trattiamo migliaia di dati dei nostri Clienti e sappiamo perfettamente quanto la loro gestione possa essere complicata e complessa.
Cosa vuol dire editore inconsapevole?!?
Gli editori inconsapevoli sono tutte quelle società che producono dei contenuti, cartacei o digitali, in grande quantità, ma che non si considerano editori. Hanno però gli stessi identici problemi, esigenze e necessità.
Qual è la differenza tra impaginazione automatica e semi-automatica?!?
Entrambe si basano sull'applicazione di template agli elementi che vengono impaginati. L'impaginazione semi automatica prevede tuttavia il fatto di poter modificare "manualmente" i file impaginati.
QuarkXPress o Adobe InDesign?!?
Sebbene oggi Adobe InDesign sia in assoluto il software di impaginazione più utilizzato, soprattutto dalle agenzie di comunicazione, QuarkXpress continua ad essere presente in molte realtà alle quali vogliamo offrire la medesima qualità.
Avete a disposizione solo prodotti standard?!?
Assolutamente no. Sviluppiamo costantemente estensioni per QuarkXPress e plug-in per Adobe InDesign per venire incontro alle più svariate esigenze dei nostri Clienti.
Realizzate anche prodotti custom?!?
I nostri prodotti sono pensati per rispondere ad un grande numero di esigenze, ma, ogni Azienda è differente. Sviluppare dei Prodotti Custom, verticali sulle esigenze dei nostri Clienti ci distingue da chi offre solo prodotti "as is" senza sforzarsi di venire incontro a processi prodottivi consolidati.
Lavorate solo con grandi Aziende?!?
Assolutamente no, tuttavia il nostro approccio è il medesimo sia che si tratti di una PMI sia che si tratti una multinazionale. È proprio la validità del nostro metodo che ci permette di interagire con realtà completamente differenti.
È necessario incontrarsi in ogni fase del progetto?!?
Per alcune sì. Il primo incontro e la presentazione finale sono momenti di condivisione che sono gestiti al meglio se ci si trova nella stessa stanza. Per tutti gli altri momenti siamo i primi a consigliare invece un'approccio basato sulla condivisione remota tramite mail o call conference.
Cosa si intende per valore dei dati?!?
Ogni Azienda ha un enorme patrimonio di informazioni e di dati che, specialmente oggi, possono essere considerati il vero valore di un'Azienda. Sapere come trattarli e come valorizzarli è diventata nel tempo una delle principali attività di Atinedis.
È sempre necessario ristrutturare i dati?!?
No, non sempre. A volte è sufficiente avere a disposizione degli strumenti, delle interfacce adatte alla loro gestione che semplifichino il lavoro.
I dati possono essere esportati?!?
Certamente. Nel lavoro di riorganizzazione delle informazioni e dei dati teniamo sempre in considerazione l'opportunità di distribuire successivamente questi contenuti su supporti cartacei, web o apps.