YOP GDO POP


Con YOP GDO POP abbiamo semplificato molto il lavoro dei nostri Clienti
nella produzione massiva di cartelli al punto vendita.
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Alessandro Parrilli

Responsabile Operativo Settore Volantini

Prodotti / YOP GDO POP

La soluzione proposta consentirà ad un utente della GDO di generare automaticamente in formato PDF i cartellini promozionali e le locandine relativi ad una promo.

Il sistema provvederà ad organizzare il materiale POP prodotto in vari file PDF rispettando un ordine predefinito all’interno del file stesso. La generazione dei file rispecchierà altresì il modello organizzativo e produttivo previsto per ciascuna insegna, facilitando così il compito al fornitore esterno che si occuperà della stampa e della successiva distribuzione dei “kit” di cartellini prodotti.

La soluzione è costituita da un modulo principale con cui è possibile importare i file di promo, generare automaticamente tutti i file contenenti le sequenze di cartellini e di locandine in formato PDF e inviare questi ultimi al fornitore terzo che si occupa della stampa, del confezionamento dei kit e del relativo invio ai punti vendita.

Il sistema è dotato di funzionalità per l’eventuale revisione preventiva delle descrizioni. È inoltre previsto un ulteriore modulo per l’eventuale sistemazione delle foto delle locandine - DOWNLOAD BROCHURE

Scopri i vantaggi della nostra soluzione:

  • si passa da una gestione manuale legata alle conoscenze di pochi ad una gestione automatizzata del flusso di dati, evitando così errori e perdite di tempo
  • riutilizzo dei dati descrittivi dei prodotti costantemente aggiornati
  • aggiornamento in tempo reale dei dati commerciali, con segnalazione automatica di ristampa dei cartelli
  • controllo centralizzato della produzione: oltre che un vantaggio pratico, un sicuro vantaggio in termini economici
  • gestione dell’immagine coordinata tra i vari punti vendita con elevato standard grafico uniforme e costante nel tempo
  • ottimizzazione dei tempi e delle risorse di stampa

Le principali caratteristiche di YOP GDO POP

I dati
Database centrallizato per la gestione unificata di tutti i contenuti per la produzione. Il DB si affianca a sistemi informativi e DB marketing già presenti in azienda. I dati sono aggiornati secondo le modifiche fatte in produzione. Normalmente i dati con informazioni commerciali vengono esportati dal sistema informativo aziendale. YOP GDO POP mette a disposizione un eventuale DB per la gestione di informazioni aggiuntive o immagini specifiche
I template grafici
Questa componente permette agli utenti di controllare e modificare le meccaniche promozionali, aggiungere, spostare o eliminare prodotti, Il sistema di impaginazione automatica, basato su template prestabiliti, permette di impaginare una pagina in pochi secondi risparmiando ore di lavoro. I template, realizzati con strumenti standard, vengono creati per tutti i modelli e tipologie di contenuti che devono essere messi a disposizione dei singoli punti vendita.
L'interfaccia utente
Tramite un interfaccia semplice ed intuitiva, i dati possono essere esaminati, corretti e modificati. Inoltre si possono facilmente modificare quantità e dimensioni finali dei cartelli.
L'archiviazione
Tutti i cartelli realizzati possono essere archiviati in formato pdf per un periodo da concordare. Un’apposita interfaccia rende possibile ricercarli e riutilizzarli per far fronte a eventuali necessità di ristampa.
La stampa
La stampa della cartellistica può avvenire in totale autonomia, utilizzando strumenti standard e seguendo le specifiche grafiche richieste in formati A4, A3 o plotter. È disponibile un modulo per la gestione delle code di stampa e l’ottimizzazione delle stampe in modo da ridurre al minimo gli sprechi della carta.
Il controllo costi e consumi
La stampa della cartellistica può avvenire in totale autonomia, utilizzando strumenti standard e seguendo le specifiche grafiche richieste in formati A4, A3 o plotter. È disponibile un modulo per la gestione delle code di stampa e l’ottimizzazione delle stampe in modo da ridurre al minimo gli sprechi della carta. E’ disponibile un modulo per il controllo dei costi e dei consumi per verificare in tempo reale la quantità di stampe prodotte, in modo da valutare in maniera immediata il costo dei cartelli prodotti.
Gli utenti
Questa componente permette agli utenti di controllare e modificare le meccaniche promozionali, aggiungere, spostare o eliminare prodotti, Differenti tipologie di utenti, con differenti permessi permettono di gestire al meglio ogni persona coinvolta nel processo. Tutte le operazioni vengono tracciate dal sistema. Gli utenti che hanno accesso al sistema di produzione per la cartellistica possono essere suddivisi in diverse tipologie, con accessi diversi relativi al tipo di impegno all’interno del flusso di lavoro.
I cartelli on-demand
La necessità di creare cartelli fuori flusso con testi “ad hoc” e pronti all’uso ha portato alla creazione del modulo On Demand grazie al quale si possono modificare i testi dei cartelli "template" o gestire file grafici in arrivo da fornitori esterni.

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